Solenne inaugurazione a Villavallelonga della statua dedicata a Papa Giovanni Paolo II
VILLAVALLELONGA – Toccante inaugurazione, oggi, 25 aprile, alle ore 16, nella stupenda zona dei Prati d’Angro, Aceretta, a Villavallelonga, della statua dedicata a Giovanni Paolo II.
La cerimonia di svelamento si è svolta alla presenza del Sindaco di Villa, Leonardo Lippa, del parroco, don Carmine Di Bernardo, delle autorità e ha visto la partecipazione di molte persone.
La Santa Messa, nel giorno dedicato alla figura di San Marco Evangelista, è stata presieduta dal Vescovo dei Marsi, Monsignor Giovanni Massaro.
A fine messa, il Sindaco ha ricordato quanto Papa Wojtyla amasse passeggiare per l’Aceretta.
Passeggiate solitarie che si concludevano con preghiere sulle spoglie di Don Gaetano Tantalo.
«Oggi con questa cerimonia – ha dichiarato il Sindaco – si è rinnovato un legame tra il nostro territorio, il Santo Padre e Don Gaetano, oggi giorno della Liberazione dal nazifascismo che Don Gaetano affrontò offrendo addirittura la sua vita pur di salvare quella dei suoi concittadini».
Infine, ha ringraziato Cecilia e Candidoro Ricci per l’impegno profuso affinché quest’opera venisse realizzata e posta in uno dei luoghi più belli d’Abruzzo
Un ringraziamento esteso anche al Comandante dei Carabinieri Croce, alle guardie del Pnalm e ai Carabinieri Forestali, alle Associazioni di Villavallelonga, a tutti i cittadini di Villavallelonga per aver partecipato così numerosi e anche a tutti coloro che sono giunti dai paesi vicini.