A Capistrello si accende il Natale. In tantissimi presenti all’evento.
CAPISTRELLO– Un’atmosfera meravigliosa quella che a partire dalle 18 di oggi ha visto Capistrello dare il via alle festività natalizie.
Canti natalizi, il trono di Babbo Natale con tanto di cassetta per le letterine, simpaticissimi elfi, Babbi Natale a Cavallo, la carrozza con i doni per i bambini e centinaia di persone riunite per assistere all’accensione del tradizionale abete natalizio.
L’evento organizzato dalla Pro Loco di Capistrello è ormai da anni un momento di gioia per tutti i cittadini ed il simbolo dell’inizio delle festività natalizie nel paese.
Prima dell’accensione hanno preso la parola il presidente della Pro Loco del paese Fabrizio Salustri, il Sindaco di Capistrello Francesco Ciciotti ed il Parroco Don Antonio Sterpetti.
Fabrizio Salustri dopo un caloroso benvenuto ai presenti ha ringraziato tutti i cittadini, le attività commerciali protagoniste dei mercatini e l’amministrazione comunale per la preziosa collaborazione e l’importante contributo al fine della messa in posa dell’albero, delle luminarie e dell’allestimento del presepio, augurando a tutti che queste luci e questa atmosfera così serena e gioiosa possano accompagnarci per tutto il corso dell’anno.
Parola al Sindaco che ha ringraziato la Pro Loco per l’importante e instancabile lavoro fatto per il paese e poi al Sacerdote Don Antonio Sterpetti che ha ricordato a tutti, sotto il profilo religioso, l’importanza della data dell’8 Dicembre.
Tra canti natalizi e scambi di auguri per le festività in arrivo, i cittadini hanno potuto assistere allo spettacolo pirotecnico bevendo un bicchiere di thè caldo e vin Brùle e assaggiando prodotti della tradizione culinaria del paese.