A Civitella Roveto successo per il trail della Roscetta. Vince Lamiri, Del Grosso prima delle donne.
Civitella Roveto- Correre respirando l’aria pura di montagna, al cospetto dell’incantevole paesaggio autunnale della Valle Roveto è sicuramente appagante, se poi la giornata porta con sé anche un sole caldissimo e una temperatura ideale per l’attività sportiva, allora le aspettative della XII edizione del “Trail della Roscetta” sono più che rispettate.
La mezza maratona che attraversa i boschi della Valle Roveto, che si è svolta Domenica 24 ottobre su un percorso di 21 km ed è stata vinta per le 3^ volta da LAMIRI MOHAMMED ( Runners Avezzano) davanti a GIANCATERINA ITALO (Polisportiva Atletica Capistrello) e GRECO ROBERTO (Ernica Veroli Aics). In campo femminile vittoria allo sprint finale per DEL GROSSO VERONICA (Magic Runners Taglaicozzo) davanti a BENEDETTI CHIARA (Parks Trail Promotion) arrivate rispettivamente in 12^ e in 13^ piazza assoluta, 3^ FRANCHI MOIRA (Briganti D’Abruzzo).
Otre 100 gli Atleti al Via per il XII Trail della Roscetta e oltre 80 camminatori, per una ripartenza meravigliosa che ha portato gli sportivi a Civitella Roveto per vivere un’incredibile varietà di scorci panoramici, che rendono questa manifestazione un vero piacere.
Durante le premiazioni il Sindaco Oddi ha ringraziato gli organizzatori per l’immenso sforzo compiuto e per la grande risposta di partecipazione che rende fiera tutta la cittadinanza, a sottolineare l’affetto degli atleti e delle società nei confronti dell’organizzione.
“Questo anno e mezzo di pandemia ha reso evidente che, condividendo passioni ed emozioni, tutto ha più senso, acquista più valore e si accrescono spirito e mente -ha dichiarato il comitato organizzatore al termine della gara- Siamo grati al Comune di Civitella Roveto per aver patrocinato l’evento, al sindaco Pierluigi Oddi e all’amministrazione tutta per la presenza. Grazie alla Croce verde che controlla 21 km di tracciato senza lasciare nulla al caso, alla Giannino Caria e soprattutto alla loro grande professionalità, alla nostra Pro loco, al Cai, agli Amici Briganti, ai Pionieri dell’Eni, all’Avis, al circolo Cavalieri. Un pensiero speciale va ai nostri preziosi collaboratori e, prima di tutto, amici che, a titolo gratuito, si adoperano affinché tutto possa esser fatto nel modo migliore e più sicuro per tutti”.