A fuoco casa abbandonata in pieno centro storico di Celano. Sul posto Vigili del Fuoco e Carabinieri. In fiamme forse dei rifiuti accumulati
CELANO – Incendio questa sera in pieno centro storico di Celano, zona Palmaretta Coia-Vallone. A fuoco è andata una vecchia casa, da anni in abbandono, dove si sono sviluppate le fiamme.
Sul posto, allertati da residenti e automobilisti, sono subito intervenuti i Vigili del Fuoco che stanno lavorando ancora adesso, visto che il rogo avrebbe raggiunto anche il tetto del cadente edificio.
Per garantire viabilità e sicurezza, poi, sono intervenuti anche i Carabinieri della Stazione di Celano che stanno anche affiancando i Vigli nelle operazioni di messa in sicurezza.
Per comprendere le cause dell’incendio bisognerà attendere la ricostruzione ufficiale del Vigili del Fuoco e gli accertamenti dei Carabinieri, ma, con tutta probabilità, il fuoco potrebbe essersi sprigionato da un cumulo di rifiuti presenti nel rudere.
Questa problematica è molto presente a Celano dove sono molte le vecchie case abbandonate che diventano ricettacolo di rifiuti che spesso sono poi causa di latri problemi come quello di stasera.
Foto di Gianvincenzo Sforza