A.I.L., si rinnova l’appuntamento con le Stelle di Natale e Sogni di Cioccolato
AVEZZANO – Ormai dal 1989, ogni anno a Natale si rinnova l’appuntamento con le stelle di Natale che l’A.I.L. – Associazione Nazionale contro Leucemie, Linfomi e Mielomi mette in campo per finanziare la ricerca, acquistare macchinari necessari agli studi ematologici e prestare assistenza ai pazienti ematologici nella speranza di trovare cure e metodiche che siano in grado di combattere e vincere queste malattie.
Tanti passi avanti sono stati fatti ma tanti altri ancora se ne dovranno fare prima di poter considerare vinta la battaglia contro malattie che colpiscono persone di tutte le età e e che l’I.A.L. sostiene proponendosi di migliorare la qualità della vita dei pazienti e di sensibilizzare l’opinione pubblica alla lotta contro le malattie del sangue. In questo particolare momento, in cui tutto diventa più difficile, l’A.I.L. non viene meno ai suoi impegni e – come già nei precedenti anni – offre le piante delle Stelle di Natale affinché ciascuno possa esser presente ad un doppio appuntamento con la solidarietà:
- il primo appuntamento è con l’acquisto della Stella di Natale A.I.L. (ma anche più di una (loro non diranno di no!); questa pianta che da sempre simboleggia il Natale per via della forma e dei colori, rappresenta nelle intenzioni di chi per la prima volta la scelse per la vendita, la speranza colorata di chi sta lottando contro il male;
- il secondo appuntamento, dal dolce e affascinante sapore – Sogni di cioccolato A.I.L., un cioccolato a forma di stella di 350 gr di peso con nocciole IDP del Piemonte.
Acquistare una stella, un cioccolato o entrambi è un gesto di solidarietà ma anche di speranza; fa sentire più vicini sia a coloro che soffrono sia a tutti quelli che si adoperano per farli stare meglio e inoltre, si aprono possibili prospettive future per la ricerca.
Poiché, come è ben noto, i volontari non potranno scendere in piazza, come fatto nei precedenti anni, la vendita è affidata a contatti telefonici e la consegna verrà effettuata a domicilio.
I numeri di riferimento per informazioni e acquisti sono:
- Avezzano: 333 5640935 – Giuseppe
- Tagliacozzo: 345 2366116 – Fabrizio
- Civitella Roveto: 392 8272768 – Annalisa
- Forme: 347 194254 – Natalia
- Luco dei Marsi 366 2998428 – Amerigo
- Cese 347 0051653 – Giuseppe
- San Benedetto dei Marsi: 339 7128262 – Sleila
ed eventuali donazioni possono essere effettuate consultando il sito internet Ail-Sezione di L’Aquila o contattando il numero 334 1409723 (Ilaria).