A Moscufo, in anteprima nazionale, la mostra fotografica di Giancarlo Bomba “Nelly…con i miei occhi”
Appuntamento da non perdere quello di domenica 24 novembre a Moscufo, dove il fotografo e grafico pubblicitario Giancarlo Bomba presenta la mostra “NELLY …CON I MIEI OCCHI” presso il Frantoio delle Idee dove, nel corso del vernissage, si potrà assistere ad una conversazione tra i protagonisti del lavoro, Giancarlo Bomba e Tarh Bissong Nelly e la Dott.ssa Donatella Di Marzio, fondatrice dell’associazione. La mostra resterà visitabile fino a domenica 22 dicembre.
L’iniziativa artistico culturale si deve all’Ass.ne Officina Futuro APS, nuova realtà associativa, nata nell’agosto scorso e che, con questo evento segna l’apertura delle proprie attività.
Nelly è un giovane camerunense che, abbandonato il suo paese, trova rifugio presso il CAS LAPISS di Penne. Gli scatti di Giancarlo Bomba si attardano a narrare la quotidianità del giovane straniero in terra d’Abruzzo.
E’ Emanuela Faieta, presidente della neonata associazione a spiegare l’orgoglio di presentare il sodalizio e l’importante progetto del fotografo Bomba che “non è una semplice mostra fotografica, è un racconto dirompente ed emozionante che affronta con delicatezza e maestria un tema importante come l’accoglienza”.
La potente attualità dei contesti e del soggetto delle fotografie ha riscosso importanti patrocini come quelli di Questo primo progetto dell’associazione moscufese vede anche patrocini importanti come quelo di Amnesty International, della Fondazione Pescarabruzzo e di Metabolé scuola di alta formazione, per tale motivo, il presidente Faieta ha rivolto un sentito ringraziamento a coloro che hanno patrocinato l’evento, “testimonianza dell’importanza del lavoro proposto e un grazie speciale a Giancarlo per averci dato la possibilità di essere i primi a poter presentare il suo lavoro”.
Il nuovo lavoro di Giancarlo Bomba, come lui stesso dichiara è testimonianza del microcosmo di Nelly, “un luogo in cui vive un’esistenza sospesa tra passato e futuro, dove speranze, paure e piccole conquiste si intrecciano, trasformando un luogo di transito in una casa temporanea”.
Al termine dell’iniziativa verrà avviato il tesseramento di Officina Futuro APS.