A passeggio per L’Aquila nonostante fosse ricercato pe runa condanna a quasi 5 anni di carcere: 35enne arrestato dalla Polizia

L’AQUILA – La Polizia di Stato di L’Aquila, nella giornata di ieri, martedì 5 novembre, ha arrestato un cittadino marocchino di anni 35, residente da tempo nel comune di Avezzano.

L’uomo, la cui presenza era segnalata da alcuni giorni sul territorio del capoluogo aquilano, era ricercato in quanto gravato da un ordine di carcerazione emesso, a seguito di condanna definitiva, dalla Procura Generale della Corte di Appello di L’Aquila.

In particolare, i poliziotti della Squadra Volante della Questura, durante un servizio di controllo sulla Strada Statale 5 Bis di L’Aquila, sono stati richiamati da un cittadino, che attirava l’attenzione degli operatori segnalando che pochi istanti prima aveva notato un soggetto muoversi con atteggiamento sospetto.

Alla vista dell’auto della Polizia, infatti, l’uomo ha subito cercato di allontanarsi, ma è stato prontamente bloccato dagli operatori e portato in Questura per gli accertamenti di rito. Verificata l’identità, si è constatato che si trattava del soggetto che si era reso irreperibile ed era braccato da alcuni giorni dalle forze dell’ordine, per cui il 35enne marocchino è stato arrestato ed accompagnato nel carcere “Le Costarelle” dove sconterà la pena di 4 anni e 8 mesi per i reati di resistenza a pubblico ufficiale e spaccio di sostanze stupefacenti.