A Prati di Tivo e Roccaraso l’iniziativa di Fratelli d’Italia a sostegno della montagna

AVEZZANO – Si sono tenute oggi, dopo la sospensione in segno di lutto per la tragedia del Velino, le manifestazioni di Fratelli d’Italia a sostengo della montagna e dell’impresa alberghiera, sportiva e turistica di montagna e dello sci. Iniziative che hanno avuto come teatro le località di Prati di Tivo e Roccaraso.

Ivano Ortelli, Responsabile abruzzese del Dipartimento Turismo di Fratelli d’Italia, ha approfittato dell’occasione per chiedere ristori e indennizzi per un comparto in grandi difficoltà economica.

“La montagna merita rispetto, non Speranza”. Questo lo slogan della manifestazione organizzata questa mattina da Fratelli d’Italia a Roccaraso e ai Prati di Tivo in solidarietà agli operatori della montagna. Presenti numerosi dirigenti e militanti del Partito di Giorgia Meloni e del movimento giovanile di FdI, Gioventù Nazionale.

«Pretendiamo, oltre che ristori adeguati, immediati indennizzi per gli operatori e per le loro comunità locali; preparare la stagione invernale vuol dire attrezzare tempestivamente le piste, collaudare gli impianti, fare scorte, adottare protocolli e assumere personale, il tutto con costi altissimi – dichiara Ivano Ortelli responsabile del dipartimento regionale turismo di FdI . Purtroppo il primo atto del Governo Draghi è stato in totale continuità con quelli di Conte e soci. D’altra parte la stessa scelta di confermare Speranza con i suoi dannosi consulenti non fa ben sperare. Ristori e indennizzi certi per chi non può aprire devono rappresentare una priorità per il Governo, perché il turismo montano è una grande risorsa per l’intera economia regionale e nazionale. Come ha detto Giorgia Meloni prosegue – , “chi vive e lavora in montagna merita rispetto e va sostenuto per la difficoltà che ha nell’accesso ai servizi. Questi cittadini e questi lavoratori chiedono che lo Stato sia un alleato per favorire residenzialità, per combattere lo spopolamento e rilanciare l’imprenditorialità. Penso che la montagna meriti rispetto, che è un’altra cosa che non abbiamo visto in questi giorni”».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *