A Sante Marie torna la Sagra della Castagna
Sante Marie – Dopo la sospensione della manifestazione a causa del coronavirus, dal 30 ottobre e fino al primo novembre, torna a Sante Marie la tradizionale sagra della castagna che quest’anno celebra la sua 48^ edizione.
“Da quasi mezzo secolo – dichiara il sindaco Lorenzo Berardinetti – la nostra sagra è una vetrina molto importante. Essa offre la possibilità di mostrare ai numerosi visitatori e turisti non soltanto la bellezza del nostro territorio, ma ci permette anche di far apprezzare e conoscere i nostri prodotti tipici locali”.
Alle 11 di sabato 30 ottobre, aprirà il “Villaggio della castagna” con i suoi vari stand enogastronomici. Uno di essi sarà dedicato esclusivamente alle persone intolleranti al glutine. Gli organizzatori, con in testa il presidente della locale pro-loco, Emanuele Ermili, ricordano a tutti che per accedere al villaggio è necessaria l’esibizione del green pass.
Tra le tante iniziative inserite nel vasto programma, gli ospiti della sagra potranno assistere da vicino, nella riserva naturale “Grotte di Luppa”, alla raccolta delle deliziose castagne.