A Trasacco e Villavallelonga stesso circuito e numero di edizioni della Stracittadina Trasaccana e della Marcialonga del Cerbiatto

TRASACCO – Nel segno del numero 43 la Stracittadina Trasaccana. L’Asd Plus Ultra è riuscita per l’ennesima volta ad allestire una manifestazione ad hoc che è ormai diventata tradizione per la città di Trasacco.

L’entusiasmo e l’impegno degli atleti convenuti a Trasacco (una settantina al via) hanno assicurato alla manifestazione uno spettacolo tutto da seguire sulla distanza di 10 chilometri per le vie della cittadina marsicana.

Il protagonista di giornata è stato Benjamin Adugna dell’Asd Stracittadina di Avezzano che ha vinto in 27’59” staccando di 34” il secondo classificato Italo Giancaterina dell’Atletica Vomano e a più di 3 minuti tutti gli altri con il terzo posto di Mohammed Lamiri (Asd Plus Ultra), Amin Lamiri (Polisportiva Atletica Capistrello), Enrico De Paolis (Noi Pochi Intimi Asd), Mirko Fantozzi (Asd Plus Ultra), Edoardo Carrozzi (Atletica Abruzzo L’Aquila), Gianmario Lupi (Trail dei Monti Simbruini), Stefano Tresone (I Briganti d’Abruzzo) e Maurizio Ferrante (Atletica Ceprano).

Lo stesso Adugna ha ricevuto il trofeo intitolato al Cavalier Elgizio Cancelli (realizzato appositamente per l’occasione dal maestro Mauro Cancelli).

Al femminile ha impiegato 33’13” la vincitrice Carla Cocco (Frosinone Sport) che si è messa alle spalle Alessandra Sarnellitti (Atletica Ceprano), Paola Salvi (Asd Plus Ultra), Francesca Macinenti (Centro Fitness Montello) e Rosalba Truocchio (Runners Avezzano).

Classifica disponibile su Digital Race a questo link http://127.0.0.1/atletica_2010/pr_class_t.php (digitalrace.it)

VILLAVALLELONGA – Per la 43°volta l’avventura si ripete o meglio si rinnova a Villavallelonga. Grazie alla Podistica Luco dei Marsi, è attualmente in cantiere la Marcialonga del Cerbiatto (appartenente al circuito Corri Marsica con omologazione UISP) che celebra il suo momento clou il 2 settembre di ogni anno, in collaborazione con il Comitato Feste 2024 dei SS. Leucio, Rocco e Nicola.

Per lunedì prossimo, nella zona di Piazza San Francesco, alle 14, il ritrovo delle gare giovanili su diverse distanze fino ai 15 anni, la partenza alle 15, il ritrovo degli adulti alle 17, lo start della gara competitiva di 10 chilometri (3 giri cittadini) alle 18 unitamente alla non competitiva di circa 3 chilometri. 

L’iscrizione alla gara competitiva è fissata alla quota di 12 euro da pagarsi il giorno stesso della gara, all’atto del ritiro del pettorale di partecipazione. L’organizzazione garantisce ai primi 70 iscritti il pacco gara costituito da un capo tecnico.

Superato tale numero, la quota d’iscrizione sarà ridotta a 5 euro senza pacco gara. Per la passeggiata non competitiva, il costo è di 5 euro ma senza pacco gara anche per le categorie giovanili ma con iscrizione gratuita.

Le premiazioni interessano i primi tre assoluti uomini e donne, i primi tre di ogni categoria e le prime tre società con il maggior numero di atleti classificati al traguardo. Coppe e medaglie sono previste per tutti i partecipanti alle gare giovanili.