A Villa Scorciosa resta il divieto di utilizzo dell’acqua per uso alimentare
FOSSACESIA – Acqua ancora non ufficialmente potabile a Villa Scorciosa di Fossacesia, pertanto permane il divieto di utilizzo per scopi alimentari.
Una situazione, quella della frazione di Fossacesia che permane, quindi, disagevole per i residenti.
La Sasi, società che gestisce il servizio idrico nella zona, infatti, ha comunicato che dal rapporto di prova delle analisi, effettuate sui campioni di acqua prelevati dall’uscita del serbatoio e dal fontanino in Piazza San Carlo a Villa Scorciosa, frazione di Fossacesia, i valori sono tornati nella normalità, entro i limiti previsti dalla legge (D.Lgs 31/01).
Altri campioni di acqua, però, verranno prelevati ancora domani, 21 marzo, al fine di eseguire le ultime prove necessarie per dichiarare ufficialmente il ritorno alla normalità.
Pertanto, in attesa dell’esito d questi ultimi riscontri, resta in vigore l’ordinanza emessa dal Sindaco di Fossacesia, Enrico Di Giuseppantonio.
L’ordinanza, ovviamente, resterà in vigore fino ai risultati definitivi e ai provvedimenti del Dipartimento di Prevenzione del servizio Igiene e degli Alimenti della ASL Lanciano/Vasto/Chieti.
È vietato, quindi, fino a nuovo ordine, nella frazione Villa Scorciosa, l’utilizzo dell’acqua per scopi alimentari.
A seguire in numeri ai quali i cittadini possono rivolgersi per avere informazioni e istruzioni più precise e dettagliate.
I recapiti della Sasi per informazioni
- Pronto Intervento H 24 800.99.51.01
- Servizio Clienti 800.91.55 22