A Villa Scorciosa resta il divieto di utilizzo dell’acqua per uso alimentare

FOSSACESIA – Acqua ancora non ufficialmente potabile a Villa Scorciosa di Fossacesia, pertanto permane il divieto di utilizzo per scopi alimentari.

Una situazione, quella della frazione di Fossacesia che permane, quindi, disagevole per i residenti.

La Sasi, società che gestisce il servizio idrico nella zona, infatti, ha comunicato che dal rapporto di prova delle analisi, effettuate sui campioni di acqua prelevati dall’uscita del serbatoio e dal fontanino in Piazza San Carlo a Villa Scorciosa, frazione di Fossacesia, i valori sono tornati nella normalità, entro i limiti previsti dalla legge (D.Lgs 31/01).

Enrico Di Giuseppantonio

Altri campioni di acqua, però, verranno prelevati ancora domani, 21 marzo, al fine di eseguire le ultime prove necessarie per dichiarare ufficialmente il ritorno alla normalità.

Pertanto, in attesa dell’esito d questi ultimi riscontri, resta in vigore l’ordinanza emessa dal Sindaco di Fossacesia, Enrico Di Giuseppantonio.

L’ordinanza, ovviamente, resterà in vigore fino ai risultati definitivi e ai provvedimenti del Dipartimento di Prevenzione del servizio Igiene e degli Alimenti  della ASL Lanciano/Vasto/Chieti.

È vietato, quindi, fino a nuovo ordine, nella frazione Villa Scorciosa, l’utilizzo dell’acqua per scopi alimentari.

A seguire in numeri ai quali i cittadini possono rivolgersi per avere informazioni e istruzioni più precise e dettagliate.

I recapiti della Sasi per informazioni

  • Pronto Intervento H 24 800.99.51.01
  • Servizio Clienti 800.91.55 22

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *