Finalmente in palestra. Entusiasmo degli sportivi nonostante le regole.
Nonostante gli ingressi contingentati e con mascherina, l’igienizzazione delle mani, la firma dove si dichiara di non avere sintomi riconducibili al Covid-19 (febbre i feriore ai 37°), gli sportivi abruzzesi, sono tornati a praticare l’attività fisica nelle strutture con tanta energia ed entusiamo.
Le palestre, attrezzate con tante linee colorate sul pavimento per dividere, secondo i protocolli, gli spazi a disposizione di ciascuno sportivo, prevedono prenotazioni necessarie, si arriva con indosso già gli indumenti per l’attività e cambiate le scarpe all’ingresso, si è pronti per scatenare l’energia.
Lezioni e attività sono ripartite all’insegna della fantasia, come quella utilizzata per gli allenamenti delle Danze Caraibiche, dove il distanziamento rende impossibili le figure di coppia e ci si concentra sui movimenti davanti allo specchio, un modo senz’altro per concentrarsi sulla tecnica e prendere fiducia con il proprio corpo “finalmente siamo tornati a coltivare la nostra passione, -ci racconta Cesare Campana, Maestro di Ballo della Timba Revolution- sarà un’esperienza nuova e l’ entusiasmo è tanto”.
Tutti coloro che stanno recuperando abbonamenti e lezioni interrotte dalla pandemia si dicono felici e soddisfatti per l’organizzazione interna e precisa delle strutture. È di fondamentale importanza la collaborazione di tutti che, rispettando le indicazioni, rendono tutto facile e anche divertente.
In piscina ripartiti gli allenamento degli atleti agonisti ed a scaglioni, nei prossimi giorni, verranno comunicate le date per tutti gli appassionati del nuoto. Buona la ripartenza per gli sport individuali all’aperto, come nel caso e tennis e dell’atletica, dove il primo giorno di allenamento ha consentito agli atleti di poter correre, Saltare e lanciare in sicurezza tra correzioni tecniche a distanza degli allenatori.
Nella speranze che le restrizioni vengano allentate, le manifestazioni sono ancora bloccate e le federazioni ed il CONI stanno lavorando a continui protocolli per lo svolgimento dattività e manifestazioni di carattere provinciale e regionale con nuovi regolamento per le qualificazioni ai campionati italiani.