“Abruzzo in camicia nera”. Convegno sul Ventennio e il suo impatto sulla società della nostra regione venerdì ad Avezzano

Benito Mussolini sfila per le vie del centro di Avezzano (Foto tratta dalal pagina Facebook "La Marsica:La nostra storia, i nostri luoghi, come erano e cosa c'era prima"

AVEZZANO – L’associazione culturale Avezzan’Europa organizza per venerdì 20 gennaio prossimo, con inizio alle ore 17, nella sala ex Montessori di Avezzano, una conferenza su “Abruzzo in camicia nera”.

Relatore il prof. Luigi Ponziani, storico dell’età contemporanea, autore di 131 tra libri, monografie e varie pubblicazioni, già docente di Storia contemporanea nelle università di Teramo e dell’Aquila.

“Abruzzo in camicia nera” è il titolo di una recente opera di Ponziani, che parla dell’avvento del Fascismo nella nostra regione, in particolare lo studio dei ceti dirigenti e la storia civile e culturale del primo Novecento in Abruzzo.

Introdurrà il presidente dell’associazione Avezzan’Europa, Brizio Montinaro; presenterà il prof. Ponziani, lo storico Giovanbattista Pitoni.