Accesso ad orti, parchi, ville e giardini, ad Avezzano: ecco come!

 IL COMMISSARIO STRAORDINARIO, RENDE NOTO  CHE:

In conformità alle disposizioni di cui alle Ordinanze del Presidente della Giunta regionale n. 36 del 13.04.2020  e n. 37 del 15 aprile 2020 sarà possibile, dal 30 aprile al 3 maggio l’accesso agli orti urbani comunali siti in via S. Pertini esclusivamente agli assegnatari titolari delle concessioni amministrative rilasciate dall’Ente comunale per l’espletamento delle attività dettate da esigenze di sostentamento familiare.

Inoltre sulla scorta delle più recenti disposizioni introdotte con il DPCM del 26 Aprile 2020,  a partire dal 4 maggio 2020 l’accesso agli orti urbani comunali siti in via S. Pertini è consentito esclusivamente agli assegnatari titolari delle concessioni amministrative rilasciate dall’Ente comunale per l’ uso ordinario degli stessi. 

Si precisa che gli accessi dovranno avvenire nel rispetto massimo di tutte le disposizioni di legge e di comportamento finalizzate al contenimento del contagio, utilizzando Dispositivi di Protezione Individuale (DPI) delle vie respiratorie (FFP – secondo le norme) ed evitando assolutamente  assembramenti di persone all’interno delle aree comunali di che trattasi.

Si confida nella piena responsabilità degli utenti circa la rigorosa osservanza di tutte le  misure precauzionali e di prevenzione disposte nell’ambito dell’attuale contesto di emergenza sanitaria.

ACCESSO A PARCHI, VILLE E GIARDINI

Per opportuna informazione e ampia diffusione si comunica che dal 4 maggio 2020, come previsto nel Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 26/04/2020, si potrà accedere ai parchi, alle ville ed ai giardini presenti sul territorio comunale a condizione di evitare qualunque forma di assembramento di persone e rispettare la distanza interpersonale di un metro.

La Polizia Locale, in collaborazione con le Guardie Ecozoofile (come previsto nella convenzione approvata con Deliberazione del Commissario Straordinario n. 59C/2019), provvederà ad un attento monitoraggio delle aree anche al fine di valutare eventuali  limitazioni da porre in essere.

Si soggiunge, inoltre, che in attuazione alle disposizioni di cui al menzionato DPCM le aree attrezzate per il gioco dei bambini resteranno chiuse fino a nuova disposizione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *