Accusa forte malore ma vive da sola. Donna di Sante Marie salvata grazie alla telefonata della sorella che allerta Carabinieri e Vigili del Fuoco
SANTE MARIE – Deve la vita alla chiamata della sorella, che da anni vive nella capitale, che, non sentendosi rispondere, si allarma e si rivolge ai Carabinieri di Tagliacozzo.
Questo quanto accaduto nella tarda serata di ieri, erano circa le 22,30, quando ai carabinieri della Compagnai di Tagliacozzo è giunta la chiamata particolarmente concitata e preoccupata di una donna, residente a Roma, che affermava di aver chiamato la sorella, che vive a Sante Maria, dal pomeriggio del giorno precedente, ma senza ottenere mai risposta.
I militari, quindi, una volta esperiti tutti i dovuti accertamenti, si sono messi subito in moto e, dopo aver a loro volta chiesto l’intervento di supporto ai Vigili del Fuoco di Avezzano, si sono recati all’indirizzo fornito loro dalla donna.
I militari dell’Arma, quindi, grazie all’intervento dei Vigili, sono riusciti ad entrare nell’abitazione indicata ed, effettivamente, hanno trovato la donna, una sessantaduenne che vive sola a Sante Marie, che accusava tutti i sintomi di una grave malore, complicato da qualche problema respiratorio.
Carabineiri e Vigili, quindi, hano fatto intervenire l’ambulanza del 118 che ha portato al donna alll’spedale di Avezzano dove i sanitari, ua volta stabilizaìzate le condizioni, in virtù della situazione piuttosto complicata, hanno ordinato l’immediatao trasferimnto della sessantaduenne all’Ospedale San Savatore dell?Aquila.
Ospedale nel quale la donna si trova ancora ricoverata in rianimazione al fine di essere costantemente monitorata e curata. Un intervento salvavita, quindi, avvenuto grazie sì alla prontezza della sorella della donna, ma anche alla tempestività e immutata disponibilità al soccorso che caratterizza l’azione principale dei Carabinieri e dei Vigili del Fuoco ai quali va un giusto plauso e riconoscimento.