Ad un anno dalla tragedia Ortucchio ricorda Damiano Colombo. La classe 1992 gli dedica un murale realizzato dall’artista Graziella Gagliardi

ORTUCCHIO – Un anno fa, era il 23 dicembre del 2023, una tragedia immane sconvolse le comunità di Ortucchio, Cerchio e Celano a causa di un terribile incidente stradale in cui perse la vita il 31enne Damiano Colombo, di Ortucchio, per l’appunto.

Ad un anno da quella tragedia, domani, 23 dicembre 2024, alle ore 17, nella chiesa di Santa Maria Capodacqua ad Ortucchio, sarà celebrata una messa di suffragio voluta dai genitori, dalla sorella e da tutti i familiari di Damiano.

Una fatalità che sconvolse tutta la Marsica, a dire il vero. La notte fra il 22 e il 23 dicembre, infatti, nella zona di Borgo Ottomila, nel Fucino, Damiano era alla guida della sua vettura che, improvvisamente divenne incontrollabile e andò a sbattere sui muretti laterali per poi ribaltarsi.

Nonostante i tentativi di soccorso pressoché immediati, per il 31enne di Ortucchio non ci fu nulla fare. Pressoché totale il cordoglio e il dolore in tutta la Marsica per questa tragedia immensa e che, di fatto., tinse di lutto il periodo di Natale dello scorso anno.

Ma Damiano continua a vivere nei cuori dei suoi amici e di tutti coloro che l’hanno amato. Per questo la Classe 1992 ha deciso di dedicargli, ad un anno dalla sua scomparsa, un murale realizzato dall’artista Graziella Gagliardi che lo ha ritratto su una moto e sullo sfondo un tramonto con un volo di uccelli che si librano verso l’infinito.

“Tra il cielo e la strada il tramonto è il tuo palcoscenico, dove ogni curva racconta una storia di libertà e gioia”, questa la frase che accompagna l’opera.

Inaugurato oggi, il murale ha suscitato profonda commozione

“Un’emozione indescrivibile, niente di più azzeccato per ricordare il mio amato fratello . Un grazie immenso alla classe 1992 per questa fantastica sorpresa, siete unici, una classe meravigliosa… vi abbraccio dal profondo del mio cuore. Graziella Gagliardi, grazie mille per la tua professionalità”, ha commentato Jessica.