Addio a Marialaura Narducci, l’insegnante di 57 anni morta dopo un grave malore: donati gli organi

L’AQUILA – Non c’è stato nulla da fare per Marialaura Narducci, insegnante aquilana di 57 anni, colpita da un grave malore a Ferragosto.

La donna era una stimata docente d’inglese in una scuola di Sassa, dove era molto benvoluta da suoi alunni per il suo carattere dolce e sempre disponibile.

Prima dei tre figli di Mario Narducci, noto giornalista aquilano, proprio pochi mesi fa aveva festeggiato il compleanno del padre con tutta la famiglia, a cui era legatissima, e con l’amato figlio Federico, anche nel ricordo di mamma Mariolina, scomparsa alcuni anni fa.

Purtroppo, dopo il malore e il ricovero nella Neurochirurgia del San Salvatore, la donna non ha più ripreso conoscenza e ieri i medici ne hanno dichiarato la morte cerebrale. I familiari hanno acconsentito alla donazione degli organi.

Tantissimi i messaggi di amici e conoscenti, da cui era profondamente amata e stimata, che hanno atteso invano che si riprendesse, notizia sfortunatamente mai arrivata.

“A nome della Municipalità e a titolo personale, esprimo sentimenti di profondo cordoglio e dispiacere per la prematura scomparsa di Marialaura Narducci, stimata docente di lingua inglese e figlia del giornalista di lungo corso Mario, strappata alla vita da un male improvviso all’età di soli 57 anni. A suo padre, ai suoi fratelli, Maria Giovanna e Francesco, amico e collaboratore dell’ufficio comunicazione del Gabinetto comunale, al figlio di Marialaura, Federico, alla famiglia Narducci tutta, giungano il mio abbraccio e la mia vicinanza”, così il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi.

 I funerali verranno celebrati domani, alle 15.30, nella chiesa di San Pio X al Torrione.

Alla famiglia, ai parenti e ai congiunti giungano le più sentite condoglianze da tutta la redazione di Espressione24.