Aggredirono una coppia di Avezzano in casa e in piena notte con coltello e bastone: condannati a oltre 4 anni e mezzo di reclusione
AVEZZANO – Condanna a oltre 4 anni e mezzo di carcere i due presunti aggressori di una coppia, residente ad Avezzano, in piena notte e in casa.
Il Tribunale di Avezzano, infatti, ha chiuso il processo a carico di due stranieri sudamericani, accusati di essere entrati in casa col fine di portare a termine una aggressione nei confronti di una coppia del posto.
I fatti risalgono al 27 agosto 2022 quando, stando alla ricostruzione dell’accusa e degli inquirenti della Polizia di Avezzano, Rey Ruis Zorrilla Tejada e Adrian Garcia Santos, intorno alle 2 della notte, riuscirono dapprima a scavalcare la recinzione dell’abitazione e della coppia, e poi ad entrare, forzando il portoncino della casa stessa.
Dei loro movimenti, però si accorsero, nonostante stessero dormendo, i padroni di casa, P.C. e la compagna, K.R.D.L.R., che raggiunsero subito l’ingresso. Qui i due si trovarono faccia a faccia con gli aggressori che, peraltro, erano armati di un coltello e un bastone.
Ne scaturì uno scontro nel quale rimasero feriti la donna e l’uomo, ma quest’ultimo riuscì ad afferrare una katana che aveva in casa, ferendo entrambi gli aggressori, mettendoli in fuga.
Sul posto intervenne la Polizia di Avezzano che, poco dopo, riuscì ad identificare e a denunciare i due odierni imputati, due stranieri, come detto, di nazionalità dominicana. Dalle indagini emerse che alla base dell’aggressione vi sarebbero stati motivi di rivalità fra due donne, l’aggredita e una sua connazionale conoscente dei due imputati.
Ora, il Tribunale di Avezzano, a chiusura del procedimento di primo gradi, ha condannato i due, difesi da legali del Foro di Teramo, comminando una pena di 2 anni e 1 mese a Zorrilla Tejada e 2 anni e 6 mesi a Garcia Santos.
Le due vittime dell’aggressione, con gli avvocati Antonio Pascale per l’uomo e Francesca Marini per la donna, si sono costituite parte civile nel procedimento ottenendo dal giudice il diritto al risarcimento dei danni che sarà liquidati in un giudizio a parte.