Aggredisce la compagna e si scaglia contro i Carabinieri che gli trovano anche hashish in casa. Arrestato trentaduenne aquilano

L’AQUILA – Maltratta la compagna e poi si scaglia contro i Carabinieri intervenuti nella sua abitazione dopo la richiesta della donna, e viene arrestato.

Il fatto è avvenuto sabato scorso, a L’Aquila quando, al culmine di una lite, un uomo di 32 anni del posto, ha inveito violentemente contro la compagna che ha chiamato i Carabinieri. Alla vista dei militari, per tutta risposta, il trentaduenne ha fatto per scagliarsi contro di loro e, a quel punto, è stato inevitabile il suo arresto con le accuse di resistenza a pubblico ufficiale e maltrattamenti alla convivente.

Gli uomini dell’Arma, quindi, hanno proceduto ad una perquisizione personale sull’arrestato, trovando in dosso dello stupefacente.

D’obbligo, a quel punto, procedere alla perquisizione anche all’interno dell’abitazione che ha portato al ritrovamento di un bilancino di precisione insieme a due panetti di hashish per complessivi 180 grammi.

Oltre alle imputazioni di maltrattamenti e resistenza, di conseguenza, ora il trentaduenne dovrà rispondere anche di possesso di stupefacenti ai fini di spaccio, la cui contestazione ha fatto riaprire il verbale di arresto in flagranza di reato.

Gli atti relativi alle attività condotte dai militari dell’Arma sono arrivati sulla scrivania del P.M. di turno presso la Procura della Repubblica dell’Aquila, che ha richiesto la convalida al Gip dello stesso tribunale.

Nel frattempo, l’arrestato è stato traferito al carcere del capoluogo.