Agosto di fuoco in Abruzzo. Costa colpita da incendi devastanti e ancora in atto. Feriti e abitazioni evacuate
PESCARA – Tutto l’Abruzzo brucia in questo inizio di Agosto 2021. Soprattutto sulla costa sono in atto roghi a dir poco devastanti.
In provincia di Chieti e Pescara, e soprattutto a Pescara città, molti roghi. Interessate le aree abitate di Mozzagrogna, Altino, pineta di Rocca San Giovanni, Vasto, Casalbordino, Ortona, pineta di Pescara, Scafa, Bolognano, Farindola e Penne. Anche vicino Atri, oltre 40 gradi e il vento peggiorano la situazione.
Aperto dalle 15, dalla Prefettura di Pescara, il Centro di Coordinamento dei Soccorsi, in relazione alla vasta area del territorio provinciale, e soprattutto nel capoluogo, colpita da devastanti incendi. Il centro, su disposizione del Prefetto Giancarlo Di Vincenzo, resterà aperto anche durante la notte.
La TUA informa che, a causa degli incendi in corso nella zona sud di Pescara e nella zona di Fossacesia, nel corso della giornata odierna i seguenti servizi saranno necessariamente modificati:
- Linea 21: limitata a via Marconi (stadio) e successivamente sospesa dalle ore 20 in poi;
- Linea urbana 7: si effettuano solo le corse istradate secondo la “deviazione CEP”;
- Linea Ortona-Pescara: sospesa dalle ore 19;
- Corse serali dirette allo stabilimento SEVEL ed istradate via Fossacesia: sospese.
Se le condizioni lo permetteranno e sarà possibile effettuare le corse operaie serali utilizzando percorsi alternativi, TUA comunicherà la variazione.
Inoltre, sono attualmente sospesi i treni TUA in partenza da Termoli. Il ripristino della circolazione sarà stabilito da RFI.