Ai nastri di partenza l’attesissimo Carnevale Marsicano di Luco dei Marsi giunto alla 40^ edizione

LUCO DEI MARSI- Manca pochissimo all’attesissimo evento del Carnevale Marsicano di Luco dei Marsi, giunto quest’anno alla 40^ edizione.

Sabato 10 febbraio le strade di Luco dei Marsi si animeranno con i colori e la festosa atmosfera che ogni anno quest’evento ci regala e richiama moltissima gente, dalla Marsica e non solo.

Evento che cresce sempre di più; infatti quest’anno ci saranno ben 7 allegorici e 20 gruppi mascherati provenienti da varie località.

Le majorette Golden Star Sabin di Selci e la banda musicale di Fiano Romano daranno il via, alle 14, alla gioiosa sfilata che percorrerà la strada principale in un tripudio di musica, acrobazie ed allegria.

Ma non è tutto perché, dopo la premiazione, dalle 18 in piazza Umberto I, si apriranno gli stand dello street food e dalle 21, in una tensiostruttura riscaldata, parte il “Carnival Party” con il Dj set di Paul Jockey per scatenarsi e ballare tutta la sera.

Ma il Carnevale Marsicano non sarà solo divertimento, ma anche solidarietà con una lotteria cui parte dei dei proventi saranno donati alla Casa delle Donne della Marsica, in prima linea contro la violenza di genere, ed un primo premio da sogno per il fortunato vincitore.

L’evento è organizzato dall’Associazione AnimaLuco in collaborazione con la storica Società Operaia di Mutuo Soccorso, il patrocinio del Comune di Luco dei Marsi e la partecipazione della Classe 1983.