AIELLI BATTE NEW YORK, IL MURALE DI OKUDA TRA I 55 PIU’ BELLI NELLA CLASSIFICA DI WIDEWALLS
Aielli- Piccolo è bello. Ma arrivare prima di New York è favoloso. E proprio di una bella favola si tratta se le cronache internazionali ci raccontano che il Murale di Aielli è entrato nella classifica dei 55 più belli al mondo, superando persino New York, appunto.
La classifica è stilata da Widewalls, la galleria d’arte on-line che si occupa d’arte moderna e contemporanea. L’opera in questione è quella realizzata dall’artista spagnolo Okuda San Miguel. Si tratta proprio dello stesso artista la cui ultima opera è apparsa di recente nella Sixth Avenue di NY, sulla facciata dei negozi di Desigual e che ha affrescato l’arco di Aielli con motivi geometrici colorati nell’ultima edizione di Borgo Universo.
Un riconoscimento importante che va di fatto a premiare un’idea originale, geniale ed innovativa voluta dal Sindaco Enzo Di Natale che per commentare il prestigioso riconoscimento internazionale preannuncia una serie di eventi: “Festeggeremo questo importante riconoscimento, con un tour dei murales domenica 5 gennaio.
Si partirà alle 14 con una visita alla Torre delle Stelle e proseguiremo il pomeriggio anche con eventi dedicati ai più piccoli tra questi l’arrivo della befana in piazza”. Per informazioni e prenotazioni scrivere a info@borgouniverso.com oppure contattare il 3388615755. La favola continua, insomma. E visto il sempre crescente numero di visitatori (in alcune occasioni si è registrato un vero e proprio via vai di autobus turistici) non è troppo azzardato affermare che così facendo Aielli si avvia sempre più ad assumere il ruolo di capitale internazionale della streetart.
Nel borgo affacciato sul “lago fantasma”, infatti, ci sono 20 Murales, ognuno con la sua storia, la sua bellezza artistica e la sua magia. Come appare spesso sui social, le pareti diventano tele e i vicoli si trasformano in una grande galleria d’arte. La streetart, insomma, restituisce vitalità e speranza al borgo, valorizzando la sua storia e le sue tradizioni.