Aielli. Fiaccolata in memoria di Sara Sforza
AIELLI – Giornata di ricordo e di dolore il prossimo 2 febbraio ad Aielli. A un mese dal tragico incidente stradale che ha portato via la vita della giovanissima aiellese, infatti, si terrà una fiaccolata organizzata dal Comune di Aielli e dalle associazioni cittadine.
Come si ricorderà, il 2 gennaio scorso, sulla Tiburtina, in prossimità del Parco Commerciale Le Ginestre, in territorio di Celano, un’Alfa 159 condotta da un ragazzo marocchino, a causa di un sorpasso azzardato, centrò la vettura sulla quale era Sara Sforza che morì sul colpo. Grande fu il dolore e la rabbia per questa tragedia che ha sconvolto tutta la Marsica.
Ora, a un mese da quei terribili fatti, Aielli si riunisce nel ricordo di Sara e il 2 febbraio, a partire dalle 15 si ritroverà in piazza Filippo Angeletti, ad Aielli Alto, per l’inizio dei preparativi della manifestazione. Alle 16 i partecipanti alla fiaccolata si avvieranno lungo il percorso per arrivare alla chiesetta degli alpini e, successivamente, intorno alle 18, avrà luogo la vera e propria fiaccolata che si concluderà col ritorno nella piazza.
Un giorno di riflessione e di dolore, oltre che di ricordo, che ci auguriamo sia contrassegnato dal silenzio e da una vera riflessione intima e personale.