Aielli. L’Amministrazione comunale stanzia 20 mila euro per aiutare le attività chiuse a causa del Coronavirus
AIELLI – Iniziativa dell’Amministrazione di Aielli a sostegno delle piccole imprese locali in questo momento di difficoltà. Il Comune di Aielli, infatti, ha deciso di stanziare 20 mila euro, da destinare a tutte le attività, presenti nel proprio territorio, che hanno dovuto chiudere a causa dell’emergenza Coronavirus.
«Abbiamo creato un fondo per aiutare chi, a causa del decreto Coronavirus – spiega il Sindaco Enzo di Natale – , ha dovuto chiudere la propria attività. Per il momento metteremo a disposizione 20 mila euro, a questi soldi, con molta probabilità, ne aggiungeremo altri. Nel prossimo Consiglio Comunale porteremo l’iniziativa in Aula – conclude il Sindaco – dove approveremo il regolamento e le modalità di erogazione».
Si tratta di un aiuto a bar, ristoranti, ma anche piccolo commercio e piccolissime imprese che, dovendo restare chiuse per i divieti previsti nei Decreti Conte, decisioni, lo ribadiamo, assolutamente necessari per fermare la diffusione del virus, rischiano di avere serie difficoltà nel riavviare l’attività quando tutto ciò, speriamo presto, sarà finito.