Al Castello Orsini di Avezzano presentazione alle scuole di “Cecilia”, il saggio storico di Florida Stati
AVEZZANO – Con il patrocinio del Comune di Avezzano e della provincia dell’Aquila, con la partecipazione degli istituti di istruzione superiore “Arrigo Serpieri” e “Alessandro Torlonia” – “Benedetto Croce”, la scrittrice Florida Stati presenta il saggio storico “Cecilia”, incentrato sulle dolorose vicende della Seconda Guerra Mondiale, realmente vissute 80 anni fa nella Marsica.
L’evento si terrà al Castello Orsini – Colonna, ad Avezzano, mercoledì 18 dicembre alle 10:30 con i saluti del Sindaco Gianni Di Pangrazio e del vice presidente della Provincia dell’Aquila Gianluca Alfonsi, con la collaborazione dell’Assessore all’Università Iride Cosimati e la presentazione di Orietta Spera. Intermezzi musicali del musicista e cantante Marco Ermili; al pianoforte Renzo Lanciotti. Foto d’epoca a cura di Giancarlo Bisegna.
Alla manifestazione interverranno lo scrittore e storico Giovanbattista Pitoni e la divulgatrice letteraria Maria Gabriella Martignetti. L’autrice ringrazia i dirigenti scolastici degli istituti “Serpieri”, Francesco Di Girolamo, “E. Majorana” e dei Licei “Torlonia – Croce”, Valentina Cannizzaro nonché tutti gli insegnanti ed alunni delle scuole che saranno presenti.