Al Festival di Tagliacozzo arriva la comicità e il grande teatro di Francesco Paolantoni
TAGLIACOZZO – Domenica, 11 Agosto alle ore 21.15 nel monumentale chiostro di San Francesco arriva Francesco Paolantoni con il suo SI RIDE, A CREPAFAVOLE, Pierino e il lupo…e non solo…
Spettacolo divertente e scoppiettante che vede protagonista il bravissimo attore Francesco Paolantoni. Si parte con un monologo, ovviamente comico, raccontando e dissacrando alcune famosissime favole: Cappuccetto Rosso (che vuol farsi chiamare Olga) si intreccia con i Sette Nani, con Biancaneve che fa le bizze e manda in terapia la Strega Cattiva, mentre i Tre Porcellini sono ben altro rispetto a quel che offre il racconto noto a tutti i bambini. Favole in cui la bella addormentata, il principe azzurro o lo sfortunato Pollicino non trovano davvero un bel lieto fine…
Lo spettacolo continua poi con un’originale e personalissima versione di Pierino e il Lupo, opera del compositore Sergej Prokofiev, scritta nel 1936 dopo il suo ritorno nell’Unione Sovietica.
L’attore è accompagnato dall’Orchestra Saverio Mercadante, composta da 16 professori d’orchestra diretti dal M° Rocco de Bernardis.
“Uno spettacolo irriverente e arguto che unisce la straordinaria comicità di Paolantoni alla musica dell’orchestra Mercadante – dice Jacopo Sipari -.
Un progetto che abbiamo fortemente voluto al festival e che conferma la multidisciplinarietà della rassegna”.
COMUNICATO STAMPA