Al Museo Civico di Rieti la mostra “Vita da legionario” con visita guidata
Un’ interessante visita tematica – alternativa assolutamente praticabile anzi, raccomandabile – da segnare in agenda riguarderà l’iniziativa proposta dal Museo Civico di Rieti Sez. Archeologica nel giorno di domenica 30 giugno alle ore 16.
L’appuntamento è presso la biglietteria della sezione archeologica con ingresso gratuito.
In ricordo di Silvano Mattesini, il Museo ha organizzato una visita alla mostra LE LEGIONI DI ROMA che venne inaugurata 17 anni fa proprio in omaggio allo studioso scrittore che nel corso della sua vita, docente di storia dell’arte e disegno, si occupò dell’armamento militare romano realizzando varie mostre e pubblicando – in inglese e in francese – diversi libri sull’argomento. Architetto e disegnatore, contribuì alla ricostruzione di elmi e manufatti, fu progettista del Parco a tema sull’antica Roma, collaborò con il Comune di Roma per le manifestazioni de La Macchina del tempo e con il Museo Archeologico di Napoli per Comics di Lucca.
L’appuntamento si inscrive nei “percorsi di archeologia” organizzati dal Museo Civico. Un’iniziativa finanziata con la linea di intervento realizzata con il sostegno della Regione Lazio per Biblioteche, Musei e Istituti similari, Ecomusei e Archivi – Piano annuale 2023, L.R. 24/2019”.
INFO E PRENOTAZIONI
Mail: museo@comune.rieti.it , Tel: 0746287456 – 0746287260