Al Teatro Maria Caniglia di Sulmona Carlo Buccirosso e Lunetta Savino calcheranno il palco con emozionanti sceneggiature
SULMONA – Al Teatro Maria Caniglia di Sulmona, pregevoli appuntamenti teatrali incorniceranno il mese di febbraio con grandi nomi e sceneggiature interessanti.
L’11 febbraio 2023 alle ore 21 a salire sul palco – tanto amato anche da volti noti – sarà Carlo Buccirosso che, con la sua commedia “L’erba del vicino è sempre più verde”, travolgerà gli spettatori in una storia ricca di accadimenti.
Nel cast ci saranno Maria Bolignano, Donatella De Felice, Elvira Zingone, Fiorella Zullo, Peppe Miale e Fabrizio Miano che, guidati dal maestro Buccirosso (nei panni del signor Martusciello), daranno vita ad una narrazione accattivante, dai contenuti ironici napoletani.
Martusciello, uomo benestante e funzionario di banca, si troverà nel bel mezzo di una crisi matrimoniale con la sua amata Margherita, interpretata magistralmente dall’attrice Maria Bolignano.
La loro storia, sempre più tormentata, porterà Martusciello alla decisione di separarsi da lei e di riscoprire altresì, quella libertà di azione ormai privata dall’ambito matrimoniale.
Così, comincerà a frequentare un vicino di casa chiedendogli di fargli conoscere una giovane donna che lo aiuti a dimenticare il suo insostenibile passato ma, dopo che il suo desiderio sarà soddisfatto, ci saranno dei risvolti davvero piccanti fino al compimento di un omicidio.
Un altro imperdibile appuntamento sarà il 25 febbraio 2023 che, dalle ore 21,00, regalerà agli spettatori un’emozionante visione.
L’attesissimo racconto “La Madre” – di Florian Zeller, vedrà protagonista l’attrice Lunetta Savino (nelle vesti di Anna) trattandone analiticamente l’essenza dell’amore materno.
Nella storia, Anna vive tragicamente la partenza di suo figlio che, seppur ormai adulto, infonde del dolore alla madre poiché il suo allontanamento, sarà per lei, un brutto segno di infedeltà, incentrandone il tema di abbandono e di solitudine.
Inoltre, avrà anche un crollo incisivo sulla sua relazione coniugale in atto da tempo.
Con la regia di Marcello Cotugno e gli attori Andrea Renzi, Niccolò Ferrero e Chiarastella Sorrentino, lo spettacolo sarà fortemente acceso dalle emozioni più vive, travolgendo il pubblico in una bellissima sceneggiatura dal valore morale.
Si tratta dunque, di due appuntamenti imperdibili per gli appassionati dell’arte teatrale e per i più curiosi, poiché sicuramente dopo essere “entrati” nelle storie interpretate da questi talentuosi attori, ne rimarrete, certamente, “irretiti”.