Al Teatro Talia di Tagliacozzo va in scena la fiaba “La regina delle nevi”: la storia del folletto che doveva salvare l’arte e le emozioni
Mercoledì 15 e Giovedì 16 marzo, ore 10,30, Teatro Talia di Tagliacozzo Teatro Stabile La Contrada presenta LA REGINA DELLE NEVI di Livia Amabilino, nell’ambito della Rassegna Itinerari dell’Arcobaleno.
Le spettacolo, con la regia di Enza De Rose, vede in scena Daniela Gattorno attrice impegnata anche nella giocoleria e Irene Ferrara, danzatrice.
I folletti del Mondo di Mezzo da sempre sono impegnati a proteggere e instillare il fuoco sacro dell’arte nel cuore degli uomini. La Regina delle Nevi invece, crede nella razionalità e vuol sostituire le emozioni e raffreddare gli animi umani.
Si impegna pertanto, a rapire tutti i folletti ma…gliene scappa uno!
Quello che presiede alla musica e al canto che da quel momento diventa l’unica possibilità, di quelli prigionieri, di essere liberati.
Un troll malvagio ha creato uno specchio magico che fa sparire tutto ciò che di bello si specchia in esso; un giorno la Regina lo rompe in mille pezzi che si disperdono per il mondo e che, entrando nel cuore degli uomini, li corrompono e ne inaridiscono l’animo, allontanandoli dall’arte.
Folkest, questo è il nome del folletto scampato al rapimento, è terribilmente triste e disperato per quello che è accaduto finché gli torna in mente che l’anziano Folletto Storytel, il patrono delle storie, aveva sussurrato nell’orecchio di Hans Andersen la storia della Regina delle nevi, facendola così diventare una delle storie più famose tra i bambini.
Si reca allora nella libreria di Storytel, prende il libro e si appresta a ripercorrere tutti i luoghi narrati nella fiaba….
Informazioni:
Associazione Teatro dei Colori Onlus, Via dei Gerani, 45 – 67051 Avezzano (Aq)
Tel. 0863.411900
Mobile 347.3360029
Sito: www.teatrodeicolori.it
Mail: info@teatrodeicolori.it