Al via a Roccavivi il “We Are ROCKiciani Summer Festival”, l’evento musicale estivo pensato dai giovani per i giovani
ROCCAVIVI – “Siamo entusiasti di annunciare il ritorno del 𝐖𝐞 𝐀𝐫𝐞 𝐑𝐎𝐂𝐊𝐢𝐜𝐢𝐚𝐧𝐢 – 𝐒𝐮𝐦𝐦𝐞𝐫 𝐅𝐞𝐬𝐭𝐢𝐯𝐚𝐥, l’evento musicale estivo pensato dai giovani per i giovani! Il prossimo sabato 24 agosto 2024, il piccolo paese di Roccavivi si trasformerà nel palcoscenico di una serata indimenticabile, con musica dal vivo, DJ set e stand enogastronomici per una notte di puro divertimento sotto le stelle”.
Organizzato dal Gruppo Giovani e dalla Pro loco di Roccavivi, il festival si svolgerà dalle 18:00 alle 2:00 presso il suggestivo Parco Enrico De Benedictis.
𝐒𝐜𝐚𝐥𝐞𝐭𝐭𝐚 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐒𝐞𝐫𝐚𝐭𝐚:
1. 𝐃𝐢𝐚𝐯𝐨𝐥𝐢 𝐝𝐞𝐥 𝐆𝐚𝐦𝐛𝐢𝐚 – Ad aprire la seconda edizione del We Are ROCKiciani Summer Festival saranno i Diavoli del Gambia, i ragazzi del Centro per Minori Stranieri Non Accompagnati di Roccavivi, che si esibiranno portando in scena ciò che più li lega alla loro terra natìa: la danza, la musica, i costumi tradizionali.
2. 𝐁𝐥𝐮𝐞 𝐕𝐚𝐥𝐞𝐧𝐭𝐢𝐧𝐞 – A seguire, sarà il momento di immergersi nel rock californiano con i Blue Valentine, band fondata da Alex Valente nel 1998. Questo gruppo, oggi composto da cinque musicisti, vi farà godere di un bellissimo “sole notturno californiano” con sonorità che spaziano dal blues rock al country rock, evocando le atmosfere di band come Eagles e Neil Young.
3. 𝐅𝐚𝐧𝐭𝐞𝐝𝐢𝐜𝐚 – Successivamente sarà la volta dei Fantedica, una delle più longeve tribute band italiane dedicate ai Negrita, con oltre 700 concerti all’attivo. La band, composta da Franco Maddaleni (voce), Andrea Tagliaferri e Davide Pavia (chitarre), e Luca Leoni (batteria), Lorenzo Stirpe (basso), ci farà rivivere i grandi successi di una delle band rock italiane più influenti degli ultimi venticinque anni.
4. 𝐉𝐁 + 𝐉𝐊𝐄𝐑𝐑 – JB, nome d’arte di Giovanbattista Signore, rapper italiano originario di Sora (FR) che insieme a Jkerr, porterà sul palco la grinta del loro ultimo EP “APOLOGIZE”. La loro musica, un mix di generi e influenze, riflette le emozioni e le esperienze delle loro origini e promette di infiammare il pubblico.
5. 𝐒𝐍𝟕𝐏 𝐎𝐔𝐓 – La band SN7P OUT, composta da Emiliano Monteleone, Luca Ruggieri, Raul Ruggieri, Luca Parente e Flavio Blasi, porta sul palco un rock alternativo potente e impegnato. Con oltre 120 concerti all’attivo e numerosi premi, questa band romana si distingue per le esibizioni dinamiche e il loro forte impegno sociale.
6. 𝐈𝐬𝐨𝐥𝐚𝐝𝐞𝐥𝐥𝐞𝐫𝐨𝐬𝐞 – Il gruppo di punta della serata sarà il trio romano Isoladellerose, vincitori del talent “The Band” su Rai 1 e del TIM Music Awards come miglior band emergente. Federico Proietti, Andrea Zanobi e Iacopo Volpini vi trasporteranno con la loro musica, un mix di pop, rock e funk che parla della loro generazione e delle sfide del mondo contemporaneo.
7. 𝐃𝐉 𝐑𝐲𝐚𝐧 𝐄𝐥𝐢𝐚 – A chiudere in bellezza il festival, ci sarà il DJ Ryan Elia. Con una carriera che lo ha portato nei club più importanti d’Italia e ai Pride di Milano, Napoli e Potenza, Ryan Elia saprà farvi ballare fino a notte fonda con il suo mix esplosivo di sonorità.
𝐒𝐭𝐚𝐧𝐝 𝐄𝐧𝐨𝐠𝐚𝐬𝐭𝐫𝐨𝐧𝐨𝐦𝐢𝐜𝐢:
Durante il festival, sarà possibile gustare una vasta offerta di cibo e bevande presso i nostri stand enogastronomici. Troverete pasta, panini, arrosticini, birra alla spina e altre bevande, il tutto disponibile anche in versione gluten free per soddisfare le esigenze di tutti i partecipanti.
𝐏𝐨𝐬𝐭𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐌𝐚𝐤𝐞-𝐔𝐩:
Per rendere la vostra serata ancora più speciale, sarà presente una postazione make-up a disposizione di chi desidera brillare sotto le stelle al ritmo delle proprie hit preferite. Non perdete l’occasione di sfoggiare un look unico e scintillante durante il festival!
𝐌𝐞𝐫𝐜𝐡𝐚𝐧𝐝𝐢𝐬𝐢𝐧𝐠 𝐔𝐟𝐟𝐢𝐜𝐢𝐚𝐥𝐞
Sarà inoltre possibile acquistare le magliette ufficiali della seconda edizione del We Are ROCKiciani – Summer Festival. È possibile ordinare le magliette in anticipo o acquistarle direttamente sul posto.
“Non mancate a questa straordinaria serata di musica, cibo e divertimento sotto le stelle! – fa sapere l’organizzazione -. Vi aspettiamo a Roccavivi il 24 agosto 2024 per vivere insieme un’esperienza unica nel cuore dell’Abruzzo.