Al via ad Avezzano il corso di autodifesa per le donne “Indifesa NO!… In Difesa SI!” delle associazioni Il Salice, Csr Ju Jitsu Italia e Ju Jitsu Winner Team

AVEZZANO – Ha preso il via ieri, sabato 15 aprile 2023, ad Avezzano il corso di autodifesa femminile, contro aggressioni e molestatori, promosso dalle associazioni di arti marziali cittadine con l’associazione Fidapa e il sostegno delle Fijlkam nazionale.

Le Asd Il Salice, Csr Ju Jitsu Italia e Ju Jitsu Winner Team De Clemente FM, tutte di Avezzano, in collaborazione con l’Associazione Fidapa, hanno infatti dato inizio al corso “Progetto Donna: Indifesa NO!… In difesa SI!”, tenendo la prima lezione presso il dojo “I Cinque Elementi” in via dei Gladioli, 12 ad Avezzano.

La seconda lezione si terrà sabato prossimo, 22 aprile 2023, sempre presso il Dojo “I Cinque Elementi”.

Tale progettualità, fortemente caldeggiata dalla Federazione Fijlkam, rivolta alle donne, si prefigge di portare alla loro conoscenza il fatto che è possibile anche difendersi da aggressioni o molestie.

A tale proposito, nelle varie lezioni, saranno spiegate le tecniche MGA (Metodo Globale Autodifesa), programma tecnico multidisciplinare ideato per fornire ai suoi praticanti un valido sistema di difesa che si basa sui principi di flessibilità e di cedevolezza su cui si fondano tutte le arti marziali, appositamente elaborate a tale scopo.

Le lezioni saranno tenute dai tecnici delle tre Associazioni che operano nella struttura “I Cinque Elementi”. Una necessità, ahinoi, sempre più evidente per le donne anche in considerazione degli episodi, di varia gravità, che quotidianamente si registrano in ogni contrada italica.