Al via il progetto “Conoscere Agam” per gli studenti del Liceo “Benedetto Croce” di Avezzano sull’alimentazione mediterranea
AVEZZANO – Si è tenuta oggi alle ore 11,20 presso l’Aula Magna del Liceo “B. Croce” la presentazione del progetto “Conoscere AGAM”.
Sono intervenuti il prof. Francesco Avolio, professore ordinario di Storia della Lingua Italiana, Dialettologia e Geolinguistica, Grammatica Storica presso l’Università degli Studi dell’Aquila, il prof. Luigi Mantuano, Presidente della Società Italiana delle Scienze Umane e Sociali (SISUS) in videoconferenza, e la prof.ssa Gigliola Ciaccia, docente di Scienze Naturali e vicepreside in quiescenza del liceo “Croce”
Hanno partecipato alla conferenza gli studenti delle classi 3B, 3C, 4A, 4B, 4C, 4L EsaBac che saranno coinvolti in questo progetto di ricerca e di arricchimento dell’Atlante Generale dell’Alimentazione Mediterranea (AGAM).
Tale percorso rientra, vista la valenza formativa, nelle attività di PCTO e di Orientamento. Grazie al prof. Andrea Oddi, docente di Lettere nel Liceo e referente del progetto, tutti gli ospiti presenti per la professionalità e la disponibilità, i docenti e gli studenti che hanno aderito all’iniziativa.
Un sentito ringraziamento al Dirigente Scolastico prof. Attilio D’Onofrio e al suo Staff per il costante supporto logistico e organizzativo.
Si parte con una nuova esperienza che arricchirà il bagaglio di competenze dei nostri studenti.