Al via la prima edizione della Fiera del Libro a Villetta Barrea: un appuntamento per grandi e piccoli lettori da non perdere

Per appassionati lettori, per  quelli alla Pennac, per i grandi e piccoli lettori, per perdersi o per ritrovarsi, per sognare o per risvegliarsi, un appuntamento da non perdere sabato 7 settembre dalle 10 alle 18 a Villetta Barrea, in provincia di L’Aquila.

Li attende la PRIMA EDIZIONE della FIERA DEL LIBRO che, nata da un’idea di Massimo Di Folco, imprenditore laziale ma abruzzese di adozione e organizzata con la collaborazione dell’Associazione Leonardo APS, riscuote il patrocinio del Comune e della Pro Loco del ridente paese dell’entroterra che porta così il suo notevole contributo al mondo del libro e della lettura. Luciano Tocci, Antonio Cardarelli e Anna Capoccia, responsabile di redazione e marketing turismo territoriale hanno dato il loro importante apporto unitamente al Ristorante Il Tagliere Le Masserie case vacanza, per dare vita ad una manifestazione una manifestazione nata con lo scopo di promuovere la cultura e il valore dei libri sul territorio.

La giornata sarà interamente dedicata ai libri e a chi attribuisce ai libri un ruolo e un compito importante nella loro vita; scoprire nuovi testi, affrontare nuovi temi letterari e conoscere da vicino i talenti del panorama editoriale sono gli obiettivi che gli organizzatori offrono ai visitatori.

Insieme ai libri portati in presentazione dalle case editrici, gli scrittori; saranno presenti numerosi autori – più o meno emergenti noti o meno conosciuti – che saranno a disposizione dei visitatori per far conoscere le loro opere, per ascoltare e prendere visione delle novità delle case editrici in una kermesse che prevede stand messi a disposizione per firmacopie e incontri personalizzati con i lettori.

Alla più vasta esposizione cartacea, si affiancano – per non lasciare indietro nessuno – le interviste agli autori e le dirette che Italy Web Radio proporrà con il conduttore Massimo Max Marzilli e con Radio Cassino che è media partner dell’evento con il suo direttore Marco Pagano. Si preannuncia un importante evento di valore culturale che porterà sui tavoli deli confronti anche importanti temi sociali.

“Ogni lettore, quando legge, legge se stesso” (M. Proust)