Al via la stagione di prosa del Teatro Camillo De Nardis di Orsogna: in scena Maurizio Micheli con “Nessuno è perfetto (il Lupo)”

Per il teatro, un nome, una garanzia quello di Maurizio Micheli che, insieme con Elisabetta Mandalari, porterà in scena venerdì 29 novembre alle ore 21, NESSUNO È PERFETTO (il Lupo), presso il Teatro Camillo De Nardis di Orsogna che apre la Stagione di prosa 2024/25 sotto la competente e attenta direzione artistica di Zenone Benedetto; il Comune di Orsogna è partner di  collaborazione della Stagione.

Questo primo spettacolo dunque, all’insegna della commedia, quella elegante e spiritosa che Micheli sa ben rappresentare.

Vivace e brillante, con toni tragicomici, la pièce ironizza sulle debolezze le fobie e le paranoie del maschio medio italiano sempre più medio e sempre più italiano, di cui il titolo dà, a chi legge tra le righe, un’idea di cosa si tratti.

Una giovane bella straniera si incontra casualmente nella hall di un albergo di una città di provincia con un attore di scarso successo.

Simpaticamente i due intavolano un’amabile conversazione e decidono di proseguire lo scambio di idee in camera, davanti ad un buon bicchiere di vino, per nulla  interessati alla partita che l’Italia sta giocando nella finale mondiale del 2006. Ma i due protagonisti non vogliono la stessa cosa: la bella ragazza si trova bene con chi pensa possa essere un nuovo simpatico amico; lui invece, vuole fare “il lupo” che agguanta l’agnello…come finirà e chi vincerà? Finale a sorpresa con una conclusione inattesa che guida gli spettatori a riflettere sull’ amore, sulle relazioni e sulla felicità effimera. Le situazioni che si determinano in commedia offrono spunti di pensiero su cosa è l’amore e come si possono superare equivoci e incomprensioni