Alla LFoundry di Avezzano il cielo è sempre più… buio!
AVEZZANO – Parafrasando Rino Gaetano potremmo dire che sulla LFoundry di Avezzano il cielo è sempre più… buio.
Oggi, infatti, si è tenuto l’ennesimo incontro fra sindacati, Rsu, Rsl e direzione aziendale (leggasi Ad Marcello D’Antiochia) sulla situazione dello stabilimento anche alla luce degli incidenti occorsi alla struttura prima e dopo Natale.
Tutto ciò di cui l’Ad in questione non ha voluto parlare. Non che sul resto, stando alle poche indiscrezioni, abbia voluto dilungarsi più di tanto.
Insomma una pericolosa situazione di stallo che mette in serie difficoltà il più grande stabilimento della provincia dell’Aquila, uno dei maggiori della regione e sicuramente fra quelli strategici per il centro sud Italia.
Una situazione molto seria che si evince anche dallo scarno, e preoccupante, comunicato dei sindacati.
«Questa mattina si è svolta la riunione tra direzione aziendale LFoundry e delegazione sindacale per continuare la discussione ex Art9 del CCNL vigente.
Al termine dell’incontro – scrivono le segreterie sindacali metalmeccaniche – la delegazione sindacale ritiene di non aver ricevuto informazioni soddisfacenti e si riserva di dettagliarne le motivazioni in apposito documento che verrà stilato entro la fine di questa settimana».
Insomma, è il caso che più di qualcuno, lassù, inizi a preoccuparsi molto seriamente.