Alla scoperta della bellezza di Massa d’Albe e Alba Fucens: delegazione di funzionari cinesi ricevuta dal Sindaco Nicola Blasetti

MASSA D’ALBE – Oggi mercoledì 26 giugno, alle ore 14.45, su iniziativa dell’Amministrazione comunale di Massa d’Albe, in collaborazione con il dott. Gianni Gatti, una delegazione di funzionari proveniente dalla ricca e popolosa  provincia ZheJiang della Repubblica Popolare Cinese, presieduta da Mr. Cai Yun, Direttore Generale di ZHejing Tourism Investiment, è stata ricevuta dal Sindaco Nicola Blasetti, dall’assessore Daniela Blasetti e dai consiglieri Giovanni Ceglie e Giovanni Mancini in municipio.

Successivamente la delegazione è stata accompagnata ad Alba Fucens per la visita della Chiesa di San Pietro e degli scavi archeologici.

I visitatori sono rimasti incantati dalle bellezze naturalistiche e architettoniche del territorio; l’augurio è che questa visita segni l’inizio di proficui rapporti di scambio culturale e sociale tra le due comunità.

Gli ospiti cinesi hanno anche espresso, al Sindaco Blasetti e agli altri amministratori comunali, la loro intenzione di promuovere turisticamente il territorio di Alba Fucens e Massa d’Albe in considerazione della grandi implicazioni storiche, ambientali e paesaggistiche.