Alla “Tennis Team Avezzano” due giorni con il Campionato Italiano a Squadra Promo con piccoli atleti da tutta la provincia

AVEZZANO – Il Tennis Team ha vissuto, ieri 24 febbraio, una giornata fatidica. Nell’ambito delle iniziative promosse per avvicinare i giovani al mondo del tennis, ieri, infatti, si è svolta presso la Tennis Team Avezzano la fase provinciale del Campionato Italiano a Squadre Promo.

Un evento che ha visto la partecipazione dei bimbi di tutta la provincia.

Il Team al completo ieri

La categoria super orange ha visto sfidarsi con grande spirito di competizione il circolo Area Sport, Magneti Marelli Sulmona, CT L’Aquila, il TC Sulmona e Tennis Team Avezzano.

“Questo evento, – ha detto Raffaele Tomassetti, responsabile del Tennis Team Avezzano – è stato di fondamentale importanza per i bambini che stanno muovendo i primi passi nel mondo del tennis, offrendo loro l’opportunità di giocare e divertirsi all’aria aperta con amici, familiari e allenatori.”

Alla nostra domanda, ha poi continuato: “Qui ad Avezzano, si incontrano ancora persone che non sanno cosa accada qui al Circolo Tennis Team, in realtà abbiamo sviluppato moltissime attività e, soprattutto, son passati da queste parti molti tennisti importanti e non sto a fare nomi e li lascio immaginare.

Una fase della manifestazione

Per chi volesse saperne di più, è invitato a vedere il tabellone che abbiamo qui, con i nomi di persone importanti nel tennis di oggi anche a livello mondiale!”

Abbiamo visto l’impegno del Tennis Team e, quindi, non abbiamo ragione di dubitare, anzi abbiam letto il tabellone e un “nome importante di oggi, che lasciamo immaginare, sta lì”.

Così, grazie a tutti i maestri coinvolti nell’organizzazione e a Raffaele Tomassetti, presidente dell’Avezzano Tennis Team, è stata possibile questa meravigliosa esperienza, culminata in una manifestazione semplice ma di grande importanza.

Un momento organizzativo fra i maestri presenti

L’impegno del Tennis Team nel promuovere il tennis giovanile e nel fornire una struttura accogliente per i giovani è più che encomiabile e merita il plauso di tutta la comunità sportiva locale, ma anche l’attenzione della politica locale e, soprattutto dei cittadini che troppo spesso non si informano su quanto si faccia in Avezzano a livello sportivo ma anche per costruire gli uomini di domani.

La categoria super orange ha visto sfidarsi con grande spirito di competizione il circolo Area Sport, Magneti Marelli Sulmona, CT L’Aquila, il TC Sulmona e Tennis Team Avezzano.

“L’Avezzano Tennis Team, – ha concluso Raffaele Tomassetti – ha dimostrato ancora una volta, ammesso che ce ne fosse bisogno, di essere davvero un punto di riferimento per lo sviluppo del tennis a livello giovanile, investendo così nella formazione dei giovani e nella creazione di opportunità di aggregazione e crescita che oggigiorno sono necessarie per rispondere alle esigenze dei ragazzi e delle famiglie!”.