All’Altopiano della Renga tanto entusiasmo per la 1^Edizione di XRENGA, la Combo Duathlon Bici/Corsa
Capistrello – È stato l’altopiano della Renga, in provincia dell’Aquila, lo scenario mozzafiato che ha ospitato la prima edizione dell’XRENGA un combo duathlon bici/corsa nel quale si sono dati battaglia 20 coppie di atleti.
L’appuntamento organizzato dallo Sci Club di Capistrello è andato in scena domenica 7 Agosto e sono stati tanti i curiosi che hanno assistito alle gesta dei coraggiosi atleti, impegnati tra ripide salite e lunghe
discese tra le montagne del’Appennino, attraversando i prati della Renga e Val di Nava, con frazioni di mtb e corsa, con un percorso duro ma entusiasmante.
Spettacolare la frazione bike,
che prevedeva un percorso che spariva tra i boschi per poi riapparire nell’ altopiano facendo vivere una sensazione unica tra panorami selvaggi e senza tempo.
Una primissa edizione che ha trovato il suo habitat naturale in questo altopiano frequentatissimo dai turisti sia d’inverno per praticare sci di fondo e alpinismo sia d’estate per allegre scampagnate e camping. Un evento nato co l’obiettivo di promuovere la natura e le meraviglie della valle Roveto attraverso queste discipline sportive, avvicinando i giovani allo sport facendogli conoscere luoghi suggestivi e angoli del mondo incontaminati.
“Un ringraziamento speciale a quanti hanno contribuito alla realizzazione di questo evento -hanno commentato dal direttivo dello Sci Club Capistrello – Ringraziamo l’Amministrazione del Comune di Capistrello, nella persona del Sindaco Francesco Ciciotti, un grazie alla Croce Rossa di Capistrello nonché al Dott. Mauro Croce e ai ragazzi del Moto Club, agli sponsor e a tutti gli amici che ci hanno sostenuto!
Sembra sempre impossibile finché non viene fatto”.