“Altrimenti non sarei qui”: in scena al Castello Orsini Teatro Off e gli attori Sara De Luce e Marco Mulattieri

AVEZZANO – Con un testo vincitore del 1° premio al concorso Nazionale “Teatro in cerca di autore” 2022, Teatro Off di Avezzano propone, per la rappresentazione, “ALTRIMENTI NON SAREI QUI”, che andrà sul palco del Castello Orsini Colonna domenica 12 alle ore 21 scritto e diretto da Simone Ignagni, interpretato dagli attori Sara De Luca e Marco Mulattieri, con la scenografia di Simone Lisi, i costumi di Caterina Simeoli e le foto e le proiezioni di Mattia Viselli.

La serata rientra nella Stagione di Prosa Indipendente 2023 del Teatro Off di Avezzano e offre agli spettatori uno spettacolo che ha ottenuto il suo giusto riconoscimento nel Concorso nazionale organizzato dall’Officina Letterari “Ponte di Carta” e dalla Compagnia Teatranti tra Tanti”.

SINOSSI

Una vecchia cabina per fototessere. Una donna, Livia, che ne ha fatto quasi la sua casa. Lì vicino una panchina dove passa il suo tempo a sfogliare Silver Surfer, un fumetto dalle sembianze umanoidi che viaggia nello spazio con un mezzo del tutto simile ad una tavola da surf e ad aspettare il momento giusto.

Per che cosa? Per chi?

Proprio Daniele, capitato per caso da quelle parti, per farsi le fototessera. E così due mondi totalmente diversi, due vite inadeguate e non integrate entrano in contatto e iniziano a legare. Nel modo che si confà al loro modo di essere: in maniera stramba.

Ma questo permetterà a Daniele di affrontare una dopo l’altra le resistenze/fragilità di Livia e scoprire qual è davvero il momento che sta aspettando: quello di “coincidere”. Con che cosa? Con chi? Con quelle immagini che ritraggono una persona simile, ma mica tanto, e troppo lontana da come si è sempre sentita o come vorrebbe essere.

Daniele può aiutarla e ci riuscirà; cuore puro e senza riserve, potrà aprire un varco nel cuore di Livia e dissolvere le sue paure.

Le melodiche armonie anni ’60 dei Platters accompagnano l’operazione di accoglimento di Daniele e di trasformazione di Livia a conferma che l’amore incondizionato basta per cambiare e cambiarsi.

INFO E PRENOTAZIONI

Mobile  366.6555303

Mail  teatroffavezzano@gmail.com

Costo biglietto: € 12,00

Punto informativo Largo Pomilio (lun/merc/ven dalle 18 alle 19.30)

 Libreria Ubik Avezzano

Prevendita: iTicket

SOCIAL

Sito Web http://www.teatrantitratanti.it/  

Facebook https://www.facebook.com/stagioneteatraleoff/  

Instagram https://www.instagram.com/teatroofflimits/