“AMATE DA MORIRE” – L’Associazione Proteo porta lo spettacolo sulla violenza alle donne alla Villa di Massenzio a Roma
ROMA – Sabato 7 gennaio 2023 alle ore 11,00, alla Villa di Massenzio a Roma sulla Via Appia, l’Associazione Proteo porterà in scena la rappresentazione teatrale “Amate da Morire” che propone come noto il tema della violenza alle donne e sulle donne, da quella domestica a quella più pubblica.
Dopo la prima ad Avezzano e lo spettacolo a Tagliacozzo nella Giornata del 25 novembre dedicata appunto al tema, ecco che lo spettacolo approda anche a Roma nella singolare cornice della Villa di Massenzio.
Ancora una volta, Emma Francesconi, Francesco Frezzini e il giovanissimo Emanuele Bracone torneranno sulla scena per parlare di un tema assai scottante e, purtroppo, di piena attualità.
Da un ufficio di polizia, attraverso immagini di vita domestica e dalle aule di tribunale, si leva infine il grido “BASTA!” che risuona in scena ripetuto in cento maniere da tante persone che gridano la loro rabbia per questa piaga di sempre ed ora del nostro tempo!
Grazie all’organizzatrice e artista Manuela Troilo e all’Officina Creativa Le Lase, la storia di donne vittime di violenza fisica e psicologica riecheggeranno tra le splendide installazioni artistiche della mostra Memini me.