Amministrazione comunale e Sindaco di Capistrello smentiscono il consigliere Emiliana Salvati: «Abbiamo fatto tutto noi»

CAPISTRELLO – L’Amministrazione comunale di Capistrello smentisce il consigliere Emiliana Salvati, “rea” di essersi “appropriata il merito” di aver ottenuto il finanziamento, da parte della Provincia, per la realizzazione di tre importanti interventi sulla SR 579, sulla SP 63 e sulla SP 23.

Ecco la “reprimenda”, in una nota stampa, dell’ Amministrazione:

“In merito alle dichiarazioni di stampa apparse nelle ultime ore su alcune testate giornalistiche locali e sul quotidiano “Il Centro” nella giornata di oggi, l’amministrazione comunale di Capistrello ci tiene a contraddire quanto emerso dalle parole del consigliere Emiliana Salvati in merito al finanziamento dei cantieri stradali di tre importanti arterie cittadine di competenza provinciale. 

Trattasi di un tentativo di appropriazione di meriti, da parte del consigliere in questione, che non trova riscontri oggettivi nella realtà dei fatti.

La sua casuale presenza in sede di riunione presso il Municipio di Capistrello, in occasione della presentazione del programma delle opere da realizzare, scaturite poi nell’Accordo di Programma tra il Comune e l’Amministrazione della Provincia dell’Aquila, non autorizza la consigliera Salvati a rivendicare meriti non suoi, né può in alcun modo attribuirsi la paternità dell’iniziativa, la quale spetta a tutti gli effetti a questa amministrazione e al Sindaco Francesco Ciciotti, che in prima persona ha creato le condizioni per la visita a Capistrello, del Presidente Avv. Angelo Caruso ed all’Assessore alla viabilità, Gianluca Alfonsi.  

Siamo obiettivamente stanchi nel constatare che mentre una attenta Amministrazione si impegna per reperire finanziamenti utili alla collettività, le forze di minoranza anziché rallegrarsi delle iniziative continuano a diffondere comunicati ingannevoli e ora addirittura rivendicano anche la paternità dei finanziamenti ottenuti.

È tempo di crescere e di cambiare rotta facendosi portatori di proposte concrete, che accrescano il prestigio e le potenzialità del paese e che, al contrario, non sviliscano i propositi e l’impegno costante e tangibile dell’amministrazione comunale.  

L’amministrazione comunale di Capistrello ci tiene ad aggiungere che non darà ulteriore seguito alla vicenda, che necessitava di chiarimento, ma non di ulteriori diatribe strumentali”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *