Anche quest’anno RadioFrequenza aderisce a #Nonfermiamoquestavoce
TERAMO – Radio Frequenza, la radio dell’Università di Teramo, tornerà a unirsi al coro delle radio universitarie per trasmettere Non fermiamo questa voce.
Si tratta della maratona radiofonica di 24 ore che farà risuonare, nel giorno del suo 33° compleanno, la voce del giornalista di Europhonica Antonio Megalizzi , rimasto vittima, insieme al collega Bartosz Pedro Orent-Niedzielski , dell’attentato ai mercatini di Natale di Strasburgo nel 2018.
L’iniziativa è organizzata da Raduni, l’Associazione degli operatori e dei media universitari italiani, in sinergia con la Fondazione Antonio Megalizzi, Europhonica Italia e tutte le emittenti del circuito Raduni, per mantenere vivi il ricordo, le passioni e i pensieri di Antonio, in un periodo particolarmente importante per l’intera Europa.
La maratona, che andrà in onda dalle 00.00 alle 23.59 di domenica 15 maggio , proporrà contenuti audio realizzati da Megalizzi con contributi di esponenti del mondo del giornalismo e della politica, fra i quali i presidenti del Parlamento europeo Antonio Tajani e David Maria Sassoli.
Sarà inoltre trasmesso nuovo materiale prodotto dai soci Raduni e dalla redazione di Europhonica che, dopo il periodo di stop imposto dal CoVid, ha ricominciato a seguire in presenza le attività del Parlamento Europeo. Sarà possibile seguire il programma sulle frequenze radiofoniche 102Fm e 101.3Fm , sull’ app dell’Università di Teramo e su quella di RadioFrequenza.