Ancora 100 positivi nel carcere di Teramo. Pallini (Sappe): «Stupisce il silenzio di Regione e Asl»

Carecre Teramo

TERAMO – Carcere di Teramo, nonostante rivolte, aggressioni e danneggiamenti, ma soprattutto con 100 positivi ancora nella struttura, per Regione e Asl pare che vada tutto bene.

Questo il sintetico atto di accusa che parte dal Segretario del Sappe Teramo, il sindacato degli agenti penitenziari, Giuseppe Pallini.

Come ricorderete, con l’intervento di altri sindacati, le scorse settimane abbiamo riportato dei gravi episodi avvenuti nel penitenziario teramano.

In quell’occasione, come testata, ci facemmo portavoce del disagio di agenti, detenuti e del personale civile, verso le amministrazioni, ben consapevoli che non sarebbe arrivata risposta.

Giuseppe Pallini

Infatti non è arrivata. Quel che è peggio è che non è arrivata a sindacati, agenti, personale e ai dirigenti del carcere di Teramo.

Questa la dichiarazione di Giuseppe Pallini: «I tamponi effettuati il 31 gennaio scorso ad un terzo dei detenuti presenti nell’istituto di pena teramano sono risultati negativi al Covid 19, ad oggi rimangono positivi circa 100 detenuti.

Quello che continua ancora a stupire e il silenzio dell’amministrazione centrale e regionale e delle altre autorità interessate come la Regione Abruzzo e Asl per quanto attiene alla rivisitazione del protocollo Covid 19 degli istituti di pena abruzzesi adeguando alle nuove normative». Giuseppe Pallini – Segretario Provinciale Sappe Teramo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *