Ancora a fuoco la montagna fra Celano e Aielli. Intervento dei Vigili del Fuoco e di un aereo col “ritardante”. Fiamme verso case e cimitero
CELANO – Pericoloso e vasto incendio, dal primo pomeriggio di oggi, sulle montagne fra Celano e Aielli.
Il fuoco è divampato poco dopo le 13 e, approfittando del vento e della vegetazione totalmente secca, si è esteso subito andando a lambire alcune abitazioni e dirigendosi verso il cimitero di Celano.
Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco che, dopo alcune ore di lavoro, avevano circoscritto e ridotto la portata del rogo.
Purtroppo, però, la ripresa del vento abbastanza sostenuto nella zoan, ha causato la ripresa dell’incendio che ha puntato nuovamente vero il cimitero di Celano e alcune case sparse nella zona.
Sul posto, ora, hanno confermato gli stessi Vigili del Fuoco, sta operando un aereo col quale, attraverso l’utilizzo del liquido ritardante, si spera di venire a capo della situazione in tempi rapidi.
Oggi, peraltro, è stata una giornata particolarmente problematica in tutta la provincia dell’Aquila, dove fra piccoli incendi e sterpaglie sparse nelle campagne, i Vigili del Fuoco hanno dovuto effettuare parecchie decine di interventi su tutto il territorio.