Ancora morti sul lavoro in Abruzzo, operaio precipita mentre lavora su un controsoffitto: la vittima è il 57enne Fabrizio Piccinini

GIULIANOVA – Ennesima tragedia sul lavoro questa mattina in Abruzzo, a perdere la vita il 57enne Fabrizio Piccinini, originario di Campli ma residente a Bellante.

L’uomo si trovava a svolgere dei lavori su un controsoffitto dell’Istituto Alberghiero Crocetti Cerulli di Giulianova, quando, stando ad una prima ricostruzione, è caduto dall’altezza di oltre sette metri, sbattendo la testa e morendo sul colpo.

Non sono ancora chiari i motivi della caduta, ma tutto lascia pensare che abbia perso l’equilibrio durante lo svolgimento del lavoro.

Sul posto il 118 e i Carabinieri della Compagnia di Giulianova per i rilievi del caso e per accertare dinamica ed eventuali responsabilità.

Il Sindaco Jwan Costantini, nell’esprimere il proprio cordoglio e la vicinanza alla famiglia dell’operaio congiuntamente all’Amministrazione comunale, ha dichiarato:

“Le morti sul lavoro costituiscono ancora una ferita non sanata nel tessuto democratico del Paese. Il dramma che ha colpito oggi il nostro territorio, nel cantiere che sta realizzando l’attesa riqualificazione di una scuola, ci colpisce nel profondo, da vicino, e impone alle Istituzioni un’ulteriore riflessione sulle cause del fenomeno, per una decisa svolta nel senso della prevenzione e della messa in sicurezza dei cantieri”.