Ancora una giovane vita stroncata sulle strade d’Abruzzo: si schianta con l’auto contro un pullman, muore a 21 anni Gianluca Merlini
BASCIANO – Un terribile incidente è avvenuto nella serata di ieri, intorno alle 20, nel comune di Basciano, in contrada Zampitto.
Da una prima ricostruzione, la vittima, Gianluca Merlini di 21 anni si trovava alla guida della sua Fiat Panda, quando ha impattato violentemente contro un autobus della Tua diretto a Montorio al Vomano che si era appena fermato nelle vicinanze del bar La Quercia.
Il giovane è rimasto incastrato nell’ammasso di lamiere in cui si è ridotta l’auto dopo lo scontro violentissimo.
Subito, sia l’autista dell’autobus che i passeggeri, hanno dato l’allarme e sul posto si prontamente portati il 118 e i Vigili del Fuco di Teramo che hanno cominciato le complesse operazioni per liberare il ragazzo dalle lamiere.
Nonostante le successive e prolungate manovre di rianimazione da parte dei sanitari, purtroppo Gianluca Merlini è morto mentre veniva trasportato all’ospedale di Teramo.
Sul posto i carabinieri della Stazione di Notaresco la Compagnia di Giulianova che hanno proceduto all’interdizione dell’area e ai rilievi necessari per capire la dinamica del sinistro, che ancora non è stata chiarita e non se ne conoscono le cause.
Sarà il pm di turno a stabilire se procedere all’autopsia o concedere il nulla osta per il funerale.
Immediatamente la notizia della morte di Gianluca, residente a Isola del Gran Sasso, si è diffusa tra conoscenti ed amici che hanno manifestato il loro cordoglio per un ragazzo considerato socievole e molto perbene.
Figlio unico, lascia la mamma Danila e il papà Marco.