Andrè Agassi: storia di un ribelle

Francavilla a Mare ospita presso il Tiki Taka Village contrada Valle Anzuca alle ore 21,30 la rappresentazione “OPEN Lo Spettacolo” messo in scena dalla compagnia I Gustafeste.

L’attore/tennista Marco Valeri e i musicisti Giancarlo “Inobeat” Tiboni e Stefano “Gas” Valeri, nello scenario a cielo aperto del campo di gioco, mettono in scena il bestseller tennistico più famoso al mondo: “Open”, la biografia del grande tennista Andrè Agassi.

Quanti di voi lettori si ricordano del tennista André Agassi, Flipper per i suoi fan, considerato uno dei più forti tennisti di tutti i tempi? 

Il nick name gli venne dato per la sua straordinaria rapidità di movimento in campo e di gioco che gli permise di vincere  60 ATP e 8 tornei nello SLAM.

Ha inoltre vinto tutto ciò che è importante nel tennis: i quattro tornei dello Slam, la medaglia d’oro del singolare olimpico 1996, il torneo ATP World Championship 1990, gli ATP Masters Series (17), Atp 500 (6) e Atp 250 (27), oltre alla Coppa Davis 1990, 1992, 1995.

Personalità ribelle e non convenzionale seguì, con il puro scopo di far infuriare suo padre, la moda dell’orecchino, dipingendo le unghie con lo smalto colorato e acconciando i capelli alla “mohicano”.

Tutte le sue ribellioni e tutti i suoi atteggiamenti anticonformisti – alcuni dei quali successivamente smentiti proprio da lui –  non gli hanno impedito però di diventare un v ero campione.

Ebbene, l’Associazione Culturale I Guastafeste mette in campo – è proprio il caso di dirlo – un evento dal titolo OPEN Lo Spettacolo che racconta la biografia di Andrè Agassi e quindi, parla di tennis ma non solo.

Parla del diritto per ciascuno di scegliere il modo di vita, del coraggio necessario a difendere le proprie scelte e la propria natura. 

E racconta, dicono gli autori, i “perché”.

Perché da parti sperdute del mondo, da famiglie normali, eccezionali o disastrate nascano veri talenti che stravolgono la scienza , l’arte, lo sport; esattamente come è accaduto per Andrè Agassi che “ha dato inizio a sua insaputa ad una rivoluzione tennistica, logica, estetica, biologica, umana, sorprendendo di volta in volta sempre tutti per il modo in cui ha poi collocato ogni pezzo necessario del suo intimo puzzle, proprio dove sentiva che voleva che andasse a incastrarsi”.

PRENOTAZIONE: 347.5810807 – 328.5943272

INFORMAZIONI:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *