Andrea Palleschi, giovanissima promessa del judo avezzanese, medaglia d’argento alla Coppa Umbria di Spello con la Asd Il Salice

AVEZZANO – Si è svolta oggi a Spello, città famosa per la sua infiorata, in provincia di Perugia, la “Coppa Umbria 2024”, organizzata dal Comitato Regionale Umbria FIJLKAM settore Judo.

La gara, riservata alle classi preagonistiche: “Bambini (5-7 anni), “Fanciulli (8 e 9 annì)” e “Ragazzi (10 e 11 anni); ha visto la partecipazione di circa 300 atlete/i provenienti dalle regioni di tutta l’Italia centrale. Quindi va ulteriormente rimarcata la nota positiva della grande affluenza e dell’importanza della gara!

In tale contesto, quindi, non poteva mancare l’Asd Il Salice. Tanto è vero ciò che i judoka avezzanesi sono stati presenti con uno dei nuovi atleti più in vista nelle categorie preagoniste, ma che sono in procinto di diventare Agonisti: Andrea Palleschi, undicenne che combatte al limite dei 45 kg.

Con un’eccellente prestazione, Andrea ha chiuso al secondo posto conquistando la  medaglia d’Argento. Gli atleti, già molto costanti nell’allenarsi presso la struttura “I cinque Elementi”, sotto la direzione delle tre ASD che vi operano: Il Salice; CSR Ju Jitsu Italie e Ju Jitsu Winner team De Clemente F M, che si trova in Via dei Gladioli N° 12 ad Avezzano, stanno guardando verso la gara di Campionato Nazionale CSEN dove ne saranno impegnati ben sei.