Annunciati i vincitori della XIV Edizione della Biennale d’Arte Internazionale di Roma 2022
LANCIANO – Tra di loro ben 3 artisti vincitori e segnalati nella Prima Mostra di Selezione Città di Lanciano, tenutasi il 18 giugno 2022 presso il Polo Museale Santo Spirito del Comune frentano, organizzata dal CAL- Comitato Artistico Lancianese e curata dalla Dott.ssa Marisa Orsatti.
La Celebrazione delle Premiazioni dei vincitori avrà luogo presso la Sala Grande della Protomoteca del Comune di Roma, il 12 Aprile p.v. dalle ore 16:00.
Gli artisti vincitori sono le pittrici Rosy Mantovani di Pavia, Maria Grazia Brunini di Milano e lo scultore abruzzese Giuseppe Colangelo.
Un riconoscimento andrà anche alla Dott.ssa Orsatti quale referente del CIAC, Centro Internazionale Artisti Contemporanei, e responsabile artistica del CAL.
“Non sarà solo la consegna di un prezioso attestato di merito in una location di prestigio, come è il Campidoglio, a convalidare la soddisfazione per il buon lavoro organizzativo svolto.
C’è soprattutto la conferma di aver portato una manifestazione di alta qualità a Lanciano, per la quale non ringrazierò mai abbastanza tutti gli artisti che hanno partecipato e Antonella Scampoli, responsabile delle attività del Polo Museale- sottolinea la curatrice Marisa Orsatti -.
Ora il prossimo appuntamento sarà il Premio Frentania In Arte 2023, evento che si terrà dal 20 al 28 maggio presso il Polo, organizzato dal CAL per l’area artistica e promossa dalla Nuova Gutemberg di Lanciano per l’area letteraria, inserito nel cartellone di manifestazioni del Mese della Cultura del Comune frentano.
Il CAL è di fatto un comitato formato da associazioni, artisti ed organizzatori di eventi di aree tematiche diverse, la cui collaborazione mira alla promozione di manifestazioni di qualità.”