Antonio Albanese, Virginia Raffaele e Riccardo Milani ospiti all’Astra di Avezzano per l’anteprima nazionale di “Un Mondo a Parte”
AVEZZANO – Torna sul luogo del… “delitto” la troupe del film “Un mondo a parte” di Riccardo Milani con Antonio Albanese e Virginia Raffaele.
Venerdì 22 Marzo alle 20,30 Antonio Albanese, Virginia Raffaele con il regista Riccardo Milani e l’intero cast saranno ospiti al Multiplex Astra di Avezzano per un saluto e per l’anteprima nazionale del film. parte”.
“Un mondo a parte”, pellicola interamente girata nella Marsica, nei paesi del Parco Nazionale d’Abruzzo Lazio e Molise, racconta la storia di Michele Cortese (Antonio Albanese), un maestro elementare che sembra affacciarsi a una nuova vita.
Dopo aver insegnato per quarant’anni nelle romane, Michele si fa trasferire all’Istituto Cesidio Gentile detto Jurico, ovvero una scuola, sita nel Parco Nazionale d’Abruzzo, con un’unica pluriclasse di bambini che vanno dai 7 ai 10 anni.
Aiutato dalla vice-preside Agnese (Virginia Raffaele) e dagli alunni, Michele supera la sua iniziale inadeguatezza metropolitana per entrare gradualmente a far parte della nuova comunità.
Quando ogni cosa inizia ad andare per il verso giusto, però, giunge un’orribile notizia: a causa delle poche iscrizioni, la scuola a giugno chiuderà per sempre. È così che Michele, Agnese e i bambini inizieranno una lunga corsa contro il tempo per evitare che questa piccola realtà scolastica smetta di esistere .
Il film è stato ambientato, per la maggior parte, tra Pescasseroli e Opi. Venerdì, quindi, attori, regista e tutto il cast torneranno in Abruzzo, al Multiplex Astra di Avezzano per l’anteprima nazionale e per incontrare il pubblico.